Dai provini alla Gallery Web.

Posted | 0 comments

Il giorno del proprio matrimonio racchiude in sè un altissimo numero di momenti unici, emozionanti e divertenti. Come possiamo condividere tutto questo? Uno dei termini più utilizzati di questi tempi è infatti condividere. Condividiamo i nostri pensieri, le nostre emozioni e il nostro tempo attraverso le immagini e il testo su facebook o attraverso il nostro telefonino. Siamo sempre in contatto con gli altri e sappiamo di avere amici che neanche conosciamo!
Abbiamo la necessità di avere tutto il più presto possibile e che sia gestibile senza troppi problemi.

In questo post vogliamo parlarti della gallery web. Vogliamo spiegarti di cosa si tratti e di come gestirla al meglio.

Tutti sanno cosa sono i provini.  Sono immagini fotografiche che in genere vengono stampati in formato ridotto o consegnati su supporto cd o dvd in bassa risoluzione.
Alle volte la stampa di scarsa qualità o il formato talmente ridotto rendono difficile scegliere un’immagine rispetto ad un’altra sopratutto se si tratta di immagini complesse come foto di gruppo o fotografie con molti dettagli. Inoltre sia la stampa dei provini che la consegna degli stessi agli sposi richiede del tempo e ne consegue, che rallentano i tempi di impaginazione e realizzazione dell’album e quindi, della consegna dello stesso.

Cosa potrebbe quindi aiutare il fotografo e soprattutto gli sposi nella gestione dei provini? Prima abbiamo parlato di condivisione. Tutti noi utilizziamo abitualmente internet. Lo hai sicuramente utilizzato come aiuto nell’organizzazione della giornata del tuo matrimonio.

Ti piacerebbe poter vedere ovunque tu sia le vostre foto? A casa, in ufficio, o… durante il viaggio di nozze?
La galleryweb viene  preparata nelle settimane successive alla giornata di matrimonio. Tutte le immagini selezionate vengono postprodotte, poi numerate e caricate in un’area riservata. Appena pronta riceverai una mail con il link per visualizzarle.

I vantaggi:

- possibilità di poter visionare le proprie immagini da casa o dall’ufficio o da ovunque vi sia una connessione internet
- una buona risoluzione per poterne apprezzare tutti i dettagli
- solo se lo desideri puoi condividere la gallery con chi vuoi

Insomma, condivisione e accessibilità sotto controllo. Ovviamente è sempre possibile ricevere la galleria fotografica con i provini stampati o su cd su richiesta.

Ma poi? Una volta che abbiamo visto tutte le foto?

La gallery web serve da riferimento per voi e per noi per richiedere delle stampe o per capirci nelle fasi di revisione dell’impaginato dell’album. Attraverso le bozze digitali del layout dell’album e la gallery potrai avere sempre sotto controllo il tuo album e indicarci le eventuali modifiche desiderate.

foto matrimonio dettaglio allestimento floreale

Un esempio di come si presenta una gallery web, in basso le anteprime numerate in ordine cronologico e al centro, in grande, la foto selezionata. Si può passare da una foto all’altra semplicemente con i tasti frecce della tastiera.

Condividi questo articolo!

    Leave a Comment

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>