Un Matrimonio con i colori del Lago di Garda.

Posted | 0 comments

clicca sull'immagine per vedere la gallery

Elena e Stefano si sono detti Sì in una calda giornata di mezza estate.

Il loro matrimonio, elegante e dalle soluzioni fuori dal comune, ha come cornice i colori del Lago di Garda.

 

Quando Elena e Stefano si sono preparati per la cerimonia, noi eravamo lì, e con i nostri obbiettivi abbiamo ripreso tutta l’emozione di quei momenti unici che  li separavano dal rito nuziale.

Abbiamo dato grande importanza ai dettagli, come i gemelli che Stefano ha indossato in quell’occasione, gli abiti delle damigelle di Elena ancora appesi pronti per essere indossati, la gioia e l’impazienza sul viso dei due fidanzati.

 

Gli sposi hanno scelto di celebrare il rito religioso nella chiesa di San Nicola a Solferino (MN).

In un sopralluogo alla chiesa nei giorni precedenti il matrimonio, ci eravamo mentalmente appuntati come punto privilegiato per le riprese la cantoria dove si trova l’organo, proprio accanto alla postazione da cui Giovanna, una sorella di Elena, avrebbe poi suonato la marcia nuziale accompagnando l’ingresso di Elena lungo la navata verso l’altare. Quella postazione era perfetta sia per uno scatto speciale dell’ingresso della sposa che per una ripresa video dall’alto.

Il video che è stato realizzato per Elena e Stefano ha visto impegnati due operatori entrambi con VSLR Canon 5d mark II, attrezzata per riprese video.

L’audio originale dello scambio delle promesse, così come di molti altri momenti è stato preso dal microfono direzionale Rode montato sulla slitta del flash.

 

Dopo il tradizionale lancio del riso da parte degli invitati, una sorpresa ha spiazzato tutti, ma noi fotografi no (già sapevamo, Elena ci aveva informato puntualmente durante le fasi organizzative della giornata perchè fossimo pronti per le riprese quando sarebbe arrivato il momento).

Al ricevimento si va in motoscafo!

Navigando tra le azzurre acque del Lago di Garda, nel tragitto che separa Sirmione (BS) da Gardone Riviera (BS), ha fatto la differenza per il video la steadicam. Una steadicam è un dispositivo che permette all’operatore video di riprendere delle immagini in movimento garantendo una stabilità e fluidità ottimali in questo caso per minimizzare i movimenti dell’imbarcazione e permetterci di proseguire le riprese come fossimo sulla terra ferma.. o quasi.

Il ricevimento si è tenuto nella splendida Villa Torre San Marco, sullo sfondo il lago e in cielo una luna magnifica. La torta non era da meno.

I dettagli sui nostri servizi fotografici e video li trovi a questo indirizzo  www.perilmiomatrimonio.it

Ritrova le nostre immagini in questo articolo pubblicato da style.it

Gli abiti della sposa e delle damigelle sono realizzati da Atelier Aimée Montenapoleone.

 

Ed ecco il video trailer di questa splendida giornata…

 

 

 

Condividi questo articolo!

    0 Comments

    Trackbacks/Pingbacks

    1. gallery Elena e Stefano | perilmiomatrimonio - [...] Vuoi leggere l’articolo relativo a questa gallery? clicca QUI. [...]

    Leave a Comment

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>