Atelier Aimée – Sposa Romantica – Collezione 2012

Posted | 0 comments

Abiti creati per soddisfare una sposa romantica. Questo videoclip risponde all’esigenza di Atelier Aimée Montenapoleone di interpretare il mood della sposa dolce e romantica.

Quando c’è stato chiesto di realizzare questo prodotto, abbiamo studiato in fase di preproduzione come poter sottolineare le peculiarità che questi abiti e questa atmosfera dovessero creare.

La collezione Spose da Red Carpet di quest’anno viene presentata attraverso gli scatti del fotografo Mauro Balletti e alla realizzazione da parte nostra di tre video in Full HD allo scopo di rappresentare tre tipi di sposa ben distinti. Una sposa Diva sicura di sè e dalla forte personalità, una sposa Romantica dolce ed innamorata ed una sposa Minimal dolce ed elegante.

In questo post vediamo come è stato affrontato da parte nostra il tema della sposa romantica. La modella chiamata a dare personalità agli abiti era perfetta, il nostro contributo video è stato molto agevolato dalla complicità della modella.

Per questo servizio sono state usate due camere VSLR Canon EOS 5D mark II, montate su treppiede con testa fluida per riprese video o su steadicam (un dispositivo che serve per riprese in movimento riducendo i movimenti camera indesiderati ottenendo così la sensazione di un movimento più fluido).

Per sottolineare l’eleganza e il romanticismo dei gesti abbiamo prediletto focali lunghe e diaframmi piuttosto aperti, per ottenere una profondità di campo ridotta, che conducesse l’occhio del fruitore attraverso i dettagli che volevamo mostrare, scena dopo scena. La dolcezza dei gesti è stata ulteriormente enfatizzata in fase di postproduzione dalla velocità rallentata a cui sono state sottoposte buona parte delle clip montate.

Le riprese sono state effettuate all’interno dello splendido Hotel Four Seasons di Milano, due giornate intense di lavoro, a cui hanno dato il loro contributo numerose persone presenti sul set, dalle art director ai make up artist, a chi aveva il compito di tenere i pannelli riflettenti per le riprese, sia fotografiche che video, sembra un compito da poco conto ma è importante anche questo per una buona riuscita.

 

Forse lo stile che ti si addice di più è quello della sposa “Diva” o della “Minimal – Chic” ?

Per informazioni sulle collezioni visita il sito ufficiale di Atelier Aimée Montenapoleone.

 

Condividi questo articolo!

    Leave a Comment

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>