Atelier Aimée – Sposa Diva – Collezione 2012

Posted | 0 comments

La sposa Diva è una donna sicura di sè, che desidera un matrimonio perfetto e curato in ogni dettaglio.
Con una forte personalità e carisma saprà essere la vera protagonista dell’ evento.

Anche in questo caso la modella ha recitato perfettamente il ruolo dando al fotografo Mauro Balletti a e noi la possibilità di concentrarci sulle diverse scene al fine di enfatizzare i movimenti e i dettagli che ogni abito riesce a creare. La sposa Diva schiva irritata i paparazzi che la vogliono fotografare, chiama l’autista che l’aspetta fuori dall’hotel per portarla alla cerimonia . Ogni elemento è stato scelto e ripreso nel video per rendere questa sposa speciale. Dall’auto alla tavola del ricevimento dove si presenta con una splendida nuvola di tulle.

Le riprese sono iniziate piuttosto presto, le modelle-spose sono state truccate e preparate per recitare ognuna un suo ruolo ben distinto. In ogni location l’interpretazione della modella è stata fotografata e ripresa per enfatizzare il carattere e lo stile che l’abito vuole esprimere.

Curiosità.

Per montare i tre video sono state selezionate circa 600 clip tra quelle riprese, 200 per ogni video singolo di Sposa Romantica, Sposa Minimal e Sposa Diva.

Le clip una volta selezionate sono state ordinate in base all’ambiente o alla situazione in cui la modella si trovava, per interpretare gli abiti (suite, hall, esterni, auto, ricevimento…). L’operazione di riordino delle clip ottenute dalle riprese, mettendole in cartelle differenti in base alla situazione è servita per facilitare il montaggio e rendere così la consequenzialità delle situazioni nel video finale.

Le situazioni infatti non sono mai state riprese con la stessa sequenza del montaggio video, per esigenze di set, logistiche e di luce o tempo atmosferico nel caso degli esterni.

 

Il montaggio finale dei tre video sono stati utilizzati da Atelier Aimée anche durante la sfilata per la presentazione della nuova collezione 2012 presso Palazzo Clerici a Milano.

In tale occasione, nelle sale adiacenti sono stati allestiti degli schermi dove i video venivano proposti a rotazione. Il video ha incuriosito i presenti per la modalità del montaggio proposto, rapido ed efficace, per la qualità delle riprese e la risoluzione proposta. Il video è girato interamente con Canon EOS 5D Mark II da cui si ottengono clip con ottiche fotografiche e in Full HD (1080 p).

Sugli schermi si poteva godere di  un’ anteprima della sfilata, quasi “a puntate” e per filoni tematici distinti, ma al contempo anche delle immagini di backstage del servizio fotografico e video che ha avuto luogo all’Hotel Four Seasons.

Vuoi saperne di più sui nostri video? Clicca QUI.

Forse lo stile che ti si addice di più è quello della sposa “Romantica” o della “Minimal – Chic” ?

Se vuoi maggiori informazioni visita il sito ufficiale di Aimée.

 

Condividi questo articolo!

    0 Comments

    Trackbacks/Pingbacks

    1. Atelier Aimée – Sposa Minimal – Collezione 2012 | perilmiomatrimonio - […] cui riprese sono state realizzate insieme a quelle degli altri due video (la Sposa Romantica e la Sposa Diva) …

    Leave a Comment

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>